Abbiamo, in gergo, rootato il nostro terminale ma effettivamente ci siamo resi conto che il nostro utilizzo non necessita dei permessi di super utente? Ecco che, se siamo stanchi di questa applicazione o per qualche motivo finito il test non ci serve, possiamo toglierla con la rapidità di un solo singolo tap sullo schermo. Si chiama Universal Unroot ed è appena stata pubblicata sul Play Store.

com.universal.unroot_0 com.universal.unroot_1

Pensiamo che in giro ci sono migliaia di terminali con Android e tutti con il proprio metodo basato sullo specifico OEM per abilitare i permessi di super utente: Sony ne ha uno, HTC ne ha un altro etc. Questo accadeva spesso anche per eliminare questi permessi e con la stessa diversificazione. A volte installarli non comporta grandi modifiche, mentre ripristinare il teleofno alle condizioni di fabbrica prevede spesso l’azzeramento della memoria al suo interno.

Con questo metodo basterà semplicemente premere sul pulsante a schermo che dice “Unroot” ed il telefono si riavvierà per eliminare permanentemente i permessi di super utente che finora ci hanno aiutato poco o niente. Per installare l’applicazione dovremo però pagare appena 0.99€ tutto sommato una cifra non inaccessibile e che ci permetterà di beneficiare dell’applicazione su tutti i nostri terminali Android, nuovi o vecchi che siano. Di seguito il link al Play Store.

[app]com.universal.unroot[/app]

Via