Se durante queste ore vi è capitato di recarvi nella sezione delle vostre applicazioni installate nel Google Play Store direttamente dal vostro dispositivo con a bordo Android 4.0 o superiore, allora sicuramente avrete avuto modo di aggiornare l’applicazione Twitter. Si tratta di un aggiornamento molto importante che introduce molte novità ma, soprattutto, una di rilievo: l’introduzione dell’interfaccia HOLO di Android.

Un aggiornamento simile era da sempre nei sogni degli utenti Android che utilizzano questo client, anche se c’è da ammettere che esistono altre applicazioni (vedi Carbon per Android) che risultano molto più performanti e leggere. L’aggiornamento di Twitter per Android, però, va nella giusta direzione. L’applicazione, per adesso, provandola per un po’ risulta leggermente scattosa anche se non è nulla di grave, ed una novità molto gradita che abbiamo ritrovato in essa è la possibilità ora di poter passare da una sezione ad un’altra dell’app semplicemente effettuando uno swipe verso destra o verso sinistra.

Ecco cosa riporta il changelog ufficiale del nuovo Twitter per Android presente sul Google Play Store:

  • Veste grafica completamente nuova per Android 4.0 e versioni successive;
  • Basta passare il dito per spostarti tra le tue parti preferite di Twitter;
  • Connettersi con gli amici e partecipare alle conversazioni è più facile, con i suggerimenti per @nomeutente e #hashtag visualizzati mentre si cerca o si compone un Tweet;
  • Scoprire, installare e avviare le proprie app preferite dai Tweet;
  • Miglioramenti e correzioni di bug.

Nel caso in cui non abbiate ancora installato il nuovo aggiornamento di Twitter per Android oppure non abbiate ancora scaricato l’applicazione, potete farlo direttamente dal seguente badge.

[app]com.twitter.android[/app]

Naturalmente, qualora lo desideriate, potete condividere con tutti noi le vostre primissime impressioni di utilizzo nei commenti.