Ve ne avevamo parlato proprio qualche giorno fa e finalmente Twitter ha annunciato il suo nuovo servizio musicale. Sarà disponibile in breve tempo tramite tutti i canali selezionati da Twitter. E’ già disponibile al download l’applicazione per iOS ed disponibile anche tramite WEB, a questo indirizzo.

L’applicazione per Android, invece, dovrebbe arrivare a breve, anche se non conosciamo precisamente quando. Il nuovo servizio nasce dalla collaborazione tra iTunes, Spotify, Rdio e Twitter e riguarda principalmente lo streaming di musica. Ci permette di scoprire nuovi brani in base ai criteri che abbiamo selezionato, come gli artisti che seguiamo o che seguono i nostri follower. E’ possibile conoscere cosa stanno ascoltando i nostri follower, twittare brani direttamente dall’applicazione e ascoltare musica in streaming.

Il servizio è attualmente in fase di rilascio e speriamo presto di vederlo arrivare anche in Italia e su Android. Non appena ci saranno novità ve le segnaleremo, perciò continuate a seguirci.

Via