Dopo la Facebook Home, potrebbe presumibilmente arrivare anche la Twitter Home. A non negare i fatti ci pensa direttamente Michael Sippey, Vice Presidente della sezione Prodotti di Twitter. Egli, in un’intervista all’evento AllThingsD “Dive into Mobile”, non ha smentito le voci che circolavano a riguardo ed ha fornito ulteriori spunti di riflessione su quello che l’azienda potrebbe fare nei prossimi mesi per Android.

Ad una domanda ben specifica che chiedeva se Twitter in futuro rilascerà una sorta di Home per Android in stile Facebook Home, il signor Sippey risponde in questi termini:

Ci sono un sacco di cose che stiamo pensando di fare per Android, e tra tutte le nostre applicazioni, per rendere più facile cercare tweet; mi piacerebbe vedere i tweet (sulla homescreen), così vedremo come andrà.

Dunque non c’è una categorica smentita di una possibile nuova Home per Android da parte di Twitter, anzi. Michael Sipps afferma proprio il contrario, e cioè che presto potrebbero aprirsi nuovi scenari magari anche con l’integrazione di altri servizi di Twitter (come Twitter Musica) all’interno di un’unica sola applicazione, che potrebbe benissimo essere la Twitter Home o come si chiamerà:

Vogliamo realizzare il miglior Twitter possibile che possiamo costruire. Ma sappiamo anche che vogliamo realizzare altre cose che possono utilizzare l’infrastruttura di Twitter per offrire differenti scopi e necessità.

Ci sarà, quindi, anche un servizio dedicato non solo alla musica ma anche ai video che potrebbe chiamarsi Twitter Video? A quanto pare, tutte le ipotesi sono valide, in quanto si fa riferimento a più servizi che Twitter potrebbe lanciare per gli utenti Android e non solo.

Visti i successi (o gli insuccessi) della Facebook Home, siamo in realtà un po’ scettici riguardo un eventuale successo di un’ipotetica Twitter Home, anche se Twitter potrebbe aver imparato indirettamente la lezione dalla Facebook Home e quindi potrebbe offrire un servizio migliore di quest’ultimo. Staremo a vedere cosa ci riserveranno i prossimi mesi su questo fronte.

Via