The Interview per Android potrebbe contenere un malware

Il chiacchieratissimo e controverso film The Interview, interamente incentrato sul regime nord-coreano, torna a far parlare di sé anche quest’oggi. Stando a quanto riferito dalla software house McAfee alcune copie della pellicola conterrebbero al loro interno un pericoloso malware destinato alla piattaforma Android.

Ovviamente le copie incriminate non sono quelle disponibili presso i più grandi distributori online (Google Play, iTunes etc.) ma quelle che girano illegalmente attraverso i vari siti di file sharing. Più nello specifico, il film si presenta sotto forma di app Android.

Il malware in questione (Android/Badaccents) è tra i più pericolosi poiché è stato ideato per rubare le informazioni sensibili dagli istituti bancari e per prosciugare le carte di credito.

Fate molta attenzione dunque e non fidatevi. Ne va della sicurezza dei vostri dati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    Vabbè, se uno si “installa” un filmato in formato .apk, un po’ se la cerca eh…

    • Marco

      Hai detto tutto ahah

    • yoshi91

      XD

    • matzaptor

      l’utente medio se la cerca sempre purtroppo :(

Top