Può capitare, per motivi più o meno gravi, di avere bisogni di recarsi al Pronto Soccorso, magari per una storta, per un malore o per emergenze più importanti. Non sempre, specialmente se siamo lontani da casa, sappiamo quale sia il Pronto Soccorso più vicino e per questo possiamo farci aiutare da SOS CODA.

Si tratta di un’applicazione scaricabile gratuitamente dal Play Store che vi permetterà di trovare il punto di Pronto Soccorso più vicino alla vostra posizione, mostrandovi inoltre, dove possibile, la coda di attesa suddivisa per codici bianchi, verdi, gialli e rossi, In questo modo, in base alla vostra urgenza e necessità, potrete decidere a quale struttura ospedaliera rivolgervi per ottenere le cure mediche.

Al momento risultano interamente coperte Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lazio, Puglia, Liguria, Sardegna, la città di Torino, Bologna e dintorni e la zona dei Sette Laghi della Lombardia. La copertura verrà comunque estesa a tutto il territorio nazionale con i prossimi aggiornamenti, visto che non tutti gli ospedali rendono pubblici i dati dei punti di Pronto Soccorso online.

Potete scaricare SOS CODA dal Play Store in maniera completamente gratuita utilizzando il badge sottostante. Oltre a richiedere l’utilizzo del GPS l’applicazione mostra un banner pubblicitario poco invasivo in fondo alla schermata.

Android app sul Google Play