Oggi, per avere uno smartphone top di gamma, bisogna tassativamente far riferimento a smartphone con display almeno prossimi ai 5 pollici. E’ impossibile trovare nel mercato attuale degli smartphone compatti e con specifiche tecniche da top di gamma. Tutti gli smartphone con display intorno ai 4 pollici e inferiori sono dispositivi con hardware medio e inferiore.

Apprezziamo alcuni dispositivi, e non potrebbe essere altrimenti viste le vendite, come la serie Galaxy Note, che nonostante i display oltre i 5 pollici, si tratta di smartphone comunque tascabili e facili da portare in giro. Purtroppo, questo successo dei dispositivi con display ampio, sta portando i vari produttori a mettere in commercio smartphone con display sempre più ampi (Vedi Galaxy Mega, Ascend Mate, ecc.).

Non tutti però vorrebbero degli smartphone così grandi e vorrebbero avere l’ultimo hardware top di gamma in un design compatto, con un display non più grande dei 4-4.5 pollici. Per questi motivi, i ragazzi di GSMArena hanno deciso di lanciare online una petizione per chiedere ai vari produttori di produrre dispositivi top di gamma compatti. La petizione recita:

A:

Produttori di smartphone Android

Stiamo assistendo alla commercializzazione di smartphone di fascia alta sempre più grandi,  giorno dopo giorno. Riteniamo che gli smartphone compatti non debbano essere destinati solo alla fascia media. Vi esortiamo a rivedere il vostro portfolio di dispositivi mobile.

Siamo fermamente convinti che gli smartphone di fascia alta non debbano trasformarsi in mini tablet o, almeno, gli utenti dovrebbero avere la possibilità di godersi l’ultimo hardware top di gamma e l’ultima realizzazione software in un design più compatto.

Produttori di smartphone non bisogna dimenticare che la portabilità è una caratteristica fondamentale per qualsiasi dispositivo. Noi utenti vi invitiamo a produrre smartphone più compatti con specifiche di fascia alta.

La petizione è stata avviata poco più di 24 ore fa e conta già oltre 13000 firmatari. Se anche voi siete dello stesso parere, potete firmare la petizione visitando il link che trovate di seguito. Firmerete la petizione?

FIRMA LA PETIZIONE

Via