Sintesi vocale di Google rimuove la voce ad alta qualità

Google ha rilasciato un aggiornamento per Sintesi vocale di Google qualche giorno fa che rimuove una funzione, cosa un po’ insolita ma comunque che alcune volte si verifica.

E’ stato rimosso il supporto alla voce ad alta qualità, perché la qualità di quella standard è adesso superiore. Questo, in termini pratici, si traduce in un minor consumo della memoria interna, in quanto la voce standard occupa decisamente meno spazio rispetto a quella ad alta qualità.

Ad ogni modo, d’ora in avanti non avrete più bisogno della voce ad alta qualità e quindi Google ha deciso di rimuoverla, così da risparmiare spazio prezioso, soprattutto per i dispositivi di fascia bassa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicola Dorigatti

    Tanto non c’era in italiano la voce in alta qualità, o sbaglio?

    • Gigi

      No, ma adesso quella nuova è decisamente migliore

Top