Samsung sarebbe pronto a rilasciare nuovi smartphone con Android 4.0 Ice Cream Snadwich per la fascia bassa e media del mercato. Il Samsung GT-B5330, appartenente ai nuovi dispositivi vociferati, è uno smartphone con tastiera QWERTY a 4 righe e potrebbe essere uno dei primi device della casa coreana con un prezzo contenuto, a basarsi su Android 4.0.

Sul web stanno circolando le prime immagini del nuovo smartphone, che si mostra pulito nel design e caratterizzato naturalmente dalla grande tastiera fisica.  In base ai test condotti da GL Benchmark, i risultati attribuiscono a Samsung GT-B5330 le seguenti caratteristiche: schermo touch-screen con risoluzione 320×240 pixel; supporto per la connettività 3G e processore da 850 MHz, oltre al sistema operativo che si conferma essere Android 4.0 anche nel prototipo evidentemente utilizzato per i primi test.

Date le caratteristiche, lo smartphone Samsung rientra nella fascia di prezzo entry-level, e sarà interessante vedere in che modo un processore modesto riesca a gestire la piattaforma Android di ultima generazione in versione 4.0.4.

Al momento non sono stati resi noti, nemmeno come ipotesi, prezzo e data di commercializzazione. Con questa scelta di mercato, Samsung arricchisce ulteriormente la scelta offerta agli utenti che preferiscono un dispositivo Android basilare, funzionale ed in grado di svolgere compiti basilari come la gestione della posta elettronica e la navigazione sul web.


via SammyHub