Tra le tante funzionalità del Samsung GALAXY S4 non poteva certo mancare una di quelle che più vanno di moda in questi ultimi tempi: ci riferiamo alla possibilità di ricaricare la sua batteria in modalità wireless.

A differenza di altri terminali che vantano l’integrazione di tale feature nella scocca (un esempio su tutti il Nokia Lumia 920), per il Samsung GALAXY S4 è necessario sfruttare un apposito kit che comprende una basetta ed una speciale cover posteriore, che va così a sostituire quella originale.

Lo staff della Webzine Android Central ha realizzato un interessante video che ci offre una dimostrazione del funzionamento del kit: è sufficiente sostituire la cover originale con quella dotata del modulo di ricarica ad induzione (purtroppo leggermente più spessa), collegare la basetta alla rete elettrica e, quindi, appoggiare lo smartphone su di essa.

Già disponibile sul mercato (quantomeno in alcuni paesi), il Wireless Charging Kit del Samsung GALAXY S4 ha sul Web un prezzo che si aggira intorno ai 50 euro. Se siete indecisi sulla sua reale utilità, non vi resta che guardare il seguente video per provare a schiarirvi le idee.

Via