Dopo la presentazione ufficiale ed anche alcuni video confronti visti in rete, il Galaxy S4 si appresterebbe a giungere sugli scaffali dei negozi Europei. Grazie al portavoce di Samsung GermaniaHans Wienands, pare che i tedeschi potranno acquistare il nuovo super smartphone di Samsung a partire dal giorno 27 Aprile.

Naturalmente partono in questo modo le speculazioni circa un lancio globalizzato o comunque Europeo. Non sappiamo, infatti, se il Galaxy S4 sarà commercializzato in tutta Europa lo stesso giorno ma ci sono buone probabilità che questo accada, in quanto un ulteriore slittamento della data di lancio potrebbe compromettere le vendite iniziali dello smartphone.

Hans Wienands, inoltre, conferma che i pre-ordini del Galaxy S4 sono ancor più alti di quelli del Galaxy S3, segno che gli utenti stanno già apprezzando il nuovo super-smartphone Android più del precedente. Anche in Germania, come in Italia ed in tutta Europa, il modello del Galaxy S4 che sarà commercializzato è quello quad-core con processore Qualcomm Snapdragon 600.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, siamo ancora in attesa di scoprire se e quando gli operatori italiani ci daranno informazioni circa la distribuzione dello smartphone presso i loro store ed anche comunicazioni ufficiali da parte di Samsung in merito.

Purtroppo molte aziende, non solo Samsung, devono ancora rendersi conto che su questo fronte è necessaria molta chiarezza fin da subito. Restiamo in attesa anche di vostre segnalazioni a riguardo.

Via