I ragazzi di SamMobile hanno pubblicato, proprio da poco, un interessantissimo articolo. Riportano che, secondo la loro fonte anonima e interna a Samsung, il prossimo Galaxy Note 3 dell’azienda sarà completamente rivoluzionato. Sembra che l’azienda coreana sia preoccupata per i propri dispositivi, a causa del successo che sta riscuotendo HTC One grazie alla sua qualità costruttiva.

Molti sostenitori dell’azienda vorrebbero vedere la stessa qualità costruttiva di HTC One che è interamente realizzato in alluminio. Precisiamo che Samsung sarebbe preoccupata solo dei materiali costruttivi, in quanto il software è ritenuto il migliore attualmente sugli smartphone, in modo particolare con tutte le funzioni intelligenti aggiunte nel Galaxy S4.

Così, l’azienda coreana avrebbe deciso di cambiare rotta e di utilizzare una costruzione diversa per il suo prossimo dispositivo di punta. La fonte ha precisato che il Galaxy Note 3 non seguirà le linee di costruzione del Galaxy S4. Lo smartphone dovrebbe avere un display da 6 pollici Full HD, SoC Exynos 5 octa core, LTE, una fotocamera da 13 MP e l’ultima versione di Android Key Lime Pie. Il software, inoltre, sarà dotato di nuove caratteristiche, non ancora viste sul Galaxy S4.

Purtroppo, la fonte non riporta il materiale preciso di cui sarà fatto il Galaxy Note 3. Ma, egli rivela che Samsung aveva intenzione di costruire già il Galaxy S4 in metallo, idea molto popolare in azienda, solo che non riuscita a farsi produrre in serie le scocche in metallo, in tempo per la sua presentazione e così l’idea è stata scartata. Precisiamo che si tratta di sole voci che, in modo particolare visto l’argomento, vanno prese con molto cautela.

La fonte a cui fanno riferimento i ragazzi di SamMobile ha più volte rivelato informazioni in anticipo che poi si sono rivelate esatte, ma non è detto che lo siano anche questa volta. Comunque, vi piacerebbe il Galaxy Note 3 in metallo o preferite la plastica?

Via