Ormai, di applicazioni che rendono possibile il “fluttuare” di altre applicazioni sulle schermate dei nostri dispositivi, ce ne sono tante sul Play Store. Quella che vi segnaliamo oggi, però, permette di far fluttuare sul display del proprio dispositivo i video di YouTube, senza mandare troppo sotto stress il processore. L’applicazione si chiama PopUp Player for YouTube Float ed è possibile scaricarla gratuitamente dal Play Store.

Naturalmente la fluidità generale del vostro dispositivo durante l’utilizzo di PopUp Player for YouTube dipende molto dal tipo di processore, in quanto l’app potrebbe non funzionare proprio benissimo su dispositivi aventi CPU single-core di frequenza non molto elevata.

Una volta che si sceglie un video da visualizzare, potremo quindi visualizzarlo ovunque vogliamo spostando l’applicazione tra le homescreen, e potremo anche ingrandirlo o rimpicciolirlo semplicemente effettuando un pinch-to-zoom sulla finestra del video. Potremo quindi continuare a svolgere qualsiasi altra attività con il nostro dispositivo, come ad esempio navigare in internet, prendere note e quant’altro, visualizzando i video a schermo che non intralceranno il nostro da fare.

PopUp Player For YouTube Float è disponibile, come abbiamo già detto in precedenza, gratuitamente sul Play Store ed è compatibile con Android 2.2 o superiore. Vi è, quindi, un’elevata compatibilità. Potete scaricare l’applicazione anche attraverso il seguente badge.

[app]com.digitalportal.popupplayeryoutube[/app]

Via