Se utilizzate Telegram come principale strumento di messaggistica istantanea potrebbe interessarvi Plus Messenger, un’applicazione non ufficiale che ne migliora l’esperienza di utilizzo.

Questo client alternativo garantisce piena compatibilità con Telegram in quanto utilizza le medesime API ed è personalizzabile e arricchito con funzionalità aggiuntive.

Per quanto riguarda la personalizzazione menzioniamo la possibilità di modificare colori e dimensione di testi, icone, oggetti, creare il proprio tema e condividerlo, oppure applicarne uno tra quelli creati da altri utenti e disponibili a questo link.

Tra le caratteristiche di Plus Messenger segnaliamo la possibilità di nascondere il numero di telefono, la rapidità nel consegnare i messaggi, l’assenza di limitazioni in merito alle dimensioni delle chat e dei file multimediali, l’accesso ai messaggi da più dispositivi e l’interfaccia principale organizzata in comode tab.

Plus Messenger è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, SMS, foto, elementi multimediali e file, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, ID dispositivo e dati sulle chiamate. A seguire trovate il badge per installare l’applicazione sui vostri terminali.