Project Shield, la console portatile di gioco di Nvidia, è stata presentate durante il CES 2013. Si tratta di una console in grado di eseguire giochi direttamente dal PC in streaming. Dopo alcuni video pubblicati nelle scorse settimane, Nvidia a deciso di mostrare la sua console in nuovo video, questa volta mentre esegue il gioco Arma Tactics.

Come è possibile vedere dal video, l’esperienza di gioco è davvero eccelsa, il tutto avviene in tempo reale e senza il minimo lag. La qualità di gioco è delle migliori e permette di avere un’esperienza davvero coinvolgente. Vi ricordiamo che Project Shield è dotata del nuovissimo SoC di Nvidia, Tegra 4. Un SoC dotato di una CPU quad core Cortex-A15 a 1.9 GHz e una GPU GeForce con ben 72 core grafici.

Dalla sua presentazione, avvenuta al CES, stiamo assistendo alla pubblicazione di numerosi video dimostrativi da parte di Nvidia, ma mai maggiori dettagli circa la sua commercializzazione, il suo prezzo e i mercati in cui sarà disponibile. Speriamo di avere presto maggiori informazioni da riportarvi. Nel frattempo, di seguito trovate il video di cui vi abbiamo parlato.

Via