Così come da previsioni, Google nel pomeriggio ha alzato il sipario sul suo atteso nuovo tablet Android, il successore di quel Nexus 7 che ha fatto innamorare di sé milioni di utenti in tutto il mondo.

Con il Nuovo Nexus 7 il colosso di Mountain View ha deciso di alzare l’asticella per quanto riguarda la dotazione hardware. migliorando numerosi aspetti del precedente modello ed introducendo una fotocamera posteriore da 5 megapixel, il supporto LTE e la possibilità di ricaricare la batteria in modalità wireless.

Tra le altre principali feature del Nuovo Nexus 7 troviamo un display da 7 pollici con risoluzione 1920×1200 pixel, un processore Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5GHz, una GPU Adreno 320, 2GB di RAM e Android 4.3 Jelly Bean.

Se negli Stati Uniti il Nuovo Nexus 7 esordirà sul mercato già nei prossimi giorni, per quanto riguarda l’Italia bisognerà pazientare fino al mese di settembre.

Per ingannare l’attesa (o per renderla forse ancora meno sopportabile), è già online il sito dedicato al tablet ed alle sue principali funzionalità (lo trovate seguendo questo link), molte delle quali sono già state svelate in sede di presentazione ma, siamo certi, qualcuna inedita emergerà nei prossimi giorni.

A seguire, infine, il primo video promo del Nuovo Nexus 7.

http://youtu.be/5LysTmwDan8