Il Nexus 7 è stato un successo di vendite per Google ed Asus e il suo successore dovrebbe fare ancora meglio. I fornitori di Asus hanno rivelato che sarà effettivamente ancora una volta l’azienda taiwanese a produrre il prossimo tablet di Google. Inoltre, secondo delle stime, Asus avrebbe intenzione di spedire 12 milioni di tablet durante il corso dell’anno, tra cui 8 milioni di soli Nexus.

Questo a dimostrazione del grande successo ottenuto dal suo predecessore. L’abbandono del SoC Tegra, invece, è ormai certo, a vantaggio di quello Qualcomm Snapdragon. Il display dovrebbe avere una risoluzione altissima e superiore al Full HD e avere una diagonale di circa 7 pollici. Sembra, anche, che il suo prezzo al pubblico dovrebbe essere addirittura inferiore a quello del suo predecessore Nexus 7, dovrebbe essere di circa 150 dollari.

La sua presentazione è quasi certa che avverrà durante il prossimo Google I/O di Maggio e verrà utilizzato per lanciare la nuova versione di Android Key Lime Pie. Se queste ultime voci si rivelassero vere, senza dubbio, il prossimo Nexus 7 si candiderà come miglior tablet del 2013.

Via