In questi giorni stiamo assistendo ad un numero sempre maggiore di voci sul prossimo smartphone Nexus, il possibile Nexus 5. Seguendo la linea Google, lo smartphone dovrebbe essere presentato il prossimo autunno e sarà il quinto smartphone Nexus. Attualmente, infatti, si sono susseguiti nel tempo ben 4 Nexus, nonostante gli smartphone seguiti da Google siano in realtà 5, in quanto prima della famiglia Nexus Google ha già realizzato nel lontano 2008 lo smartphone Dream in collaborazione con HTC.

Oggi vogliamo mostrarvi un video molto particolare, che ripercorre la storia della famiglia Nexus, iniziando proprio dal primo smartphone Google HTC Dream. Il video ripercorre l’evoluzione della famiglia Nexus tramite un’attenta analisi delle caratteristiche di ogni smartphone Nexus, partendo dal primo Dream fino a giungere all’attuale Nexus 4.

Possiamo vedere come negli anni si sia passati da un display da 3.2 pollici del Dream ad uno da 4.7 pollici, come la RAM sia passata da 192 a 2048 MB del Nexus 4 e così via. Nel caso foste interessati a ripercorrere la gloriosa storia della famiglia Nexus, di seguito trovate un video che in circa 12 minuti sintetizza bene quello che è stata l’evoluzione negli anni degli smartphone Nexus (e non solo). Voi quale di questi dispositivi possedete ancora e quale vi ha dato più soddisfazioni?

Via