Nexus 5 dovrebbe essere prodotto da HTC secondo gli utenti di TuttoAndroid

La scorsa settimana vi abbiamo proposto un sondaggio al quale avete partecipato davvero in tanti. Il numero di votanti è stato di ben 1.589 persone, un successo dato soprattutto dall’argomento oggetto del sondaggio stesso: il Nexus 5.

Se ben ricordate, infatti, a seguito di dichiarazioni tradotte male del Vice Presidente di LG si era diffusa la notizia che il Nexus 5 non sarebbe stato prodotto dall’azienda Sud-Coreana. Il tutto poi è stato smentito dal momento che, appunto, la traduzione del discorso del Vice Presidente era stata effettuata in maniera errata. Addirittura alcune voci affermano che il Nexus 5 sia attualmente in fase di test presso i laboratori di LG.

In ogni caso, abbiamo comunque voluto proporvi il sondaggio, così da darvi la possibilità di esprimere la vostra opinione su quale azienda preferireste realizzasse il prossimo smartphone della famiglia Nexus.

Il sondaggio è stato abbastanza significativo ed ha sancito un vincitore che si è aggiudicato in modo abbastanza netto il primo posto:

  1. HTC: 405 voti – 25,49% (blu chiaro)
  2. Sony: 335 voti – 21,08% (arancio)
  3. Samsung: 329 voti – 20,70% (giallo)
  4. Motorola: 297 voti – 18,69% (verde)
  5. Asus: 122 voti – 7,68% (rosso)
  6. LG: 53 voti – 3,34% (celeste)
  7. Huawei: 36 voti – 2,27% (rosa)
  8. ZTE: 6 voti – 0,38% (verde acido)
  9. Acer: 6 voti – 0,38% (fucsia)

nexus-5-tuttoandroid-grafico

La preferenza è, quindi, appannaggio di HTC, il che potrebbe voler dire che la versione Google Edition dell’HTC One avrà un enorme successo. Come già abbiamo detto, però, il nuovo Nexus 5 molto probabilmente sarà prodotto da LG, che in questo caso si posiziona solamente sesta con una percentuale del 3,34%, nonostante il Nexus 4 sia di fatto il Nexus meglio realizzato di tutti i tempi.

Rivedremo un giorno il marchio HTC sul retro di un Nexus? Sperare non costa nulla…

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Possono fare tutti i Google Edition che vogliono, ma se i Nexus vengono venduti alla metà di quello che dovrebbero costare rimango fedele ai Nexus…

  • bah

    io non capisco come si possa prediligere samsung a motorola. ancora ancora, con un pò di sforzo, riesco a capire sony e – ad onor del vero con meno sforzo – htc (il supporto software, essendo nexus, è di google, quindi le cose da tenere in considerazione sono altre):

    motorola ha una qualità telefonica superiore (non solo a samsung, ma a tutti… blackberry permettendo)
    motorola ha una qualità dei materiali e d’assemblaggio ben superiore (ecco perchè meno sforzo nel caso di htc)

    non lo riesco veramente a capire.

    e non mi si dica che samsung fa batteria removibile e supporto sd, perchè stiamo parlando di un nexus, e la politica di google è batteria inamovibile e nessuna sd!

    • Saverio Gnurlandino

      Ma soprattutto Motorola è di Google.

    • Marco

      il fatto è che samsung sta facendo la fine di Apple, fanbase parlando… Non sarebbe la prima volta che leggo di gente che idolatra samsung solo perché samsung…

    • koggaccio

      Ti quoto su tutto.

Top