Semplice, veloce, fluido, piacevole da utilizzare: con queste poche parole possiamo sintetizzare l’esperienza di utilizzo di un nuovo player musicale per Android, Nexmusic. Ispirato completamente all’interfaccia Holo ed a quella del nuovo Play Store, Nexmusic permette una serie di personalizzazioni molto ampie che sicuramente gli utenti Android gradiranno.

nm3

Oltre a poter impostare varie opzioni, Nexmusic permette anche di inserire un widget nella propria homescreen ma anche nella propria lockscreen. Dunque, qualora si abbia un dispositivo con a bordo Android 4.2 Jelly Bean, si potrà usufruire anche di questa possibilità.

nm4

Nexmusic è compatibile con tutti i dispositivi aventi Android 4.0 e superiori, ed è un’applicazione che purtroppo non risulta ancora tradotta in italiano. Apollo, il player musicale di CyanogenMod, è probabilmente un punto di ispirazione per il team Loco main che ha realizzato Nexmusic, in quanto le due app si somigliano davvero tanto offrendo però diverse esperienze di utilizzo. Nexmusic, infatti, offre anche la possibilità di essere personalizzato con vari temi, che per adesso sono: Holo dark, Transparent e Google.

Nexmusic è un’app gratuita e potete scaricarla direttamente dal seguente badge insieme a tutti i temi per ora disponibili. Naturalmente riportateci le vostre esperienze d’uso nei commenti.

[app]com.locomain.nexmusic[/app]

[app]com.locomain.beats.holotheme[/app]

[app]com.locomain.beats.transtheme[/app]

[app]com.locomain.beats.googletheme[/app]