Sviluppata da healthcare4mobile, Eye Exercises – Eye Care Plus è un’applicazione che ha il proposito di aiutare l’utente a migliorare la salute della propria vista.

Lo strumento è composto da esercizi scientificamente studiati per sopperire ad alcuni disturbi ottici offrendo all’utente la possibilità di mettere alla prova la qualità della propria vista e di migliorarla con esercizi mirati alla stimolazione della stessa, in modo da ottenere anche un effetto terapeutico.

Sono presenti vari programmi di esercizio personalizzabili a misura dell’utente e anche dei suggerimenti per tenere in salute la vista con la possibilità di verificare i miglioramenti con test pratici.

L’applicazione offre una cinquantina di esercizi, dieci categorie terapeutiche, sette programmi di esercizi, dodici test oculari, otto quiz sulle tematiche relative ai disturbi della vista, difficoltà degli esercizi incrementale e un calendario per essere motivati a eseguire gli esercizi quotidianamente.

Eye Exercises – Eye Care Plus è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per installare l’applicazione sui vostri terminali.