Era un po’ ormai che non sentivamo parlare di Microsoft Office per Android, e l’ultima volta di cui ne abbiamo avuto notizia ci era pervenuto che l’applicazione sarebbe sbarcata su Android entro metà-fine 2013. Secondo, però, ultimi report che fanno riferimento anche ad una presunta roadmap di Microsoft per il 2013 ed il 2014, si sarebbe venuti a conoscenza del fatto che il rilascio di Office per Android potrebbe slittare fino ad addirittura la fine del prossimo anno.

Individuati con “Gemini Wave” i vari punti della roadmap di Microsoft, di seguito possiamo notare come “Office for iOS/Android” sia schedulato per Ottobre 2014.

  • Gemini Wave 1.0 (October 2013): Windows Blue app updates
  • Gemini Wave 1.5 (April 2014): Office for Mac; Office RT refresh; Perceptive Pixel support; Windows Phone support refresh
  • Gemini Wave 2.0 (October 2014): Outlook RT; Office for iOS/Android

Microsoft non ha mai smentito ufficialmente di star lavorando sull’applicazione Office per il Mobile e non ha nemmeno fornito delle date per il rilascio ma, il fatto che ora sembra tutto slittare verso la fine del 2014, obbligherà gli sicuramente a muoversi ed a cercare applicazioni alternative, che nel Play Store di certo non mancano, nell’attesa che Microsoft metta a punto Office per Android.

Via