Spectragon è un casual game sviluppato da Aaron Gorman, nel quale il giocatore dovrà mettere alla prova i propri riflessi e la propria concentrazione.

Nella parte bassa dello schermo è presente un esagono con i lati di colori differenti e lo scopo del gioco consiste nel raccogliere le sfere colorate che cadono dall’alto, orientando l’esagono in modo che la sfera possa attraversare il segmento dello stesso colore mettendo a segno un punto.

Inizialmente le sfere cadranno una alla volta poi a coppie e così via, incrementando la difficoltà in maniera esponenziale, fino al punto in cui commetteremo l’errore che causerà il game over.

Occasionalmente scenderanno anche degli anelli che potranno essere raccolti toccandoli e che rappresentano la valuta del gioco con la quale si potranno acquistare vite extra e moltiplicatori di punteggio. La grafica è ridotta ai minimi termini e sono presenti classifiche e obbiettivi in Google Play Giochi.

Spectragon è disponibile per Android gratuitamente, supportato da annunci pubblicitari rimovibili con acquisto in-app di € 1,09 e richiede le autorizzazioni per l’accesso a ID dispositivo e dati sulle chiamate.

A seguire trovate il badge per scaricare il gioco dal Play Store. Se il genere fa al caso vostro potete provare anche Chromoid.

Android app sul Google Play