Lucid – turn pictures into art è uno strumento grafico che permette di trasformare le nostre foto e immagini in opere d’arte.

Grazie a un complesso algoritmo che emula le menti creative di famosi artisti, l’applicazione è capace di generare un risultato che rispecchia verosimilmente gli stili di Picasso, Kandinsky, Gasparini, oppure gli stili più generici come la street art.

Sarà sufficiente caricare un’immagine dalla nostra galleria, ritagliarne una porzione e l’applicazione visualizzerà le anteprime in bassa qualità secondo i vari stili disponibili, successivamente basterà selezionare quello di nostro gradimento e attendere il risultato, il quale non sarà immediato come avviene quando si applica un semplice filtro, ma richiederà un certo tempo per l’elaborazione e verremo avvisati con una notifica quando l’opera d’arte sarà pronta per essere ammirata e condivisa.

Lucid – turn pictures into art è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. In allegato trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store. In alternativa potere provare anche Alter, un’app molto simile.