Alter – photos into artworks è un’applicazione che trasforma le normali foto in opere d’arte secondo gli stili di famosi pittori come Van Gogh, Picasso e Cezanne.

L’app processa le immagini e le ridisegna secondo un algoritmo che sfrutta l’intelligenza artificiale, permettendo di generare un risultato superiore a quanto si otterrebbe applicando un semplice filtro.

Lo strumento permette di scattare le foto e applicare subito la trasformazione, oppure selezionare quelle presenti in galleria e successivamente basterà selezionare lo stile da applicare e attendere il risultato, inoltre è prevista la possibilità di effettuare l’upload dei propri stili.

I tempi di elaborazione sono piuttosto lunghi ma il risultato sarà, nella maggior parte dei casi, all’altezza delle aspettative e potrà essere condiviso su Instagram.

Alter – photos into artworks è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il link per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store.