Se stavate cercando un’applicazione per migliorare la gestione della vostra batteria, allora Linpus Battery Optimizer può fare al caso vostro. Si tratta di un’app che sostanzialmente non fa molto altro rispetto ad altre applicazioni della sua categoria ma risulta veramente ben fatta e fornisce molte utili indicazioni all’utente, come ad esempio quale applicazione o quale componente hardware sta consumando più batteria.

Abbiamo inoltre la visualizzazione delle ore residue di carica e la personalizzazione della modalità da attivare al fine di risparmiare o meno la batteria del proprio dispositivo. L’interfaccia di Linpus Battery Optimizer è molto semplice e pulita, e prevede anche la possibilità di impostare una serie di opzioni per le notifiche in modo da tenere più sotto controllo la gestione della propria batteria.

Linpus Battery Optimizer, infatti, mette anche a disposizione 10 consigli su come migliorare l’autonomia, i quali risultano molto utili soprattutto a coloro i quali non hanno i permessi di Root sul proprio dispositivo. Chi li avesse, invece, può addirittura agire su alcuni parametri del processore al fine di ridurre ulteriormente il consumo di energia.

Linpus Battery Optimizer è un’applicazione gratuita e davvero molto utile. Se volete, potete scaricarla direttamente dal Play Store oppure tramite il seguente badge.

[app]com.linpus.battery[/app]