Con l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean, LG ha introdotto numerose nuove caratteristiche su Optimus 4X HD e fra queste vi è lo sblocco del bootloader. Questo inevitabilmente ha dato una grossa spinta agli sviluppatori di ROM ed ecco che CyanogenMod non poteva che essere tra i primi a supportare lo smartphone.

Da qualche giorno, infatti, sul sito sono comparse delle prime build Nightly con versione CyanogenMod 10.1, ossia Android 4.2. Vi ricordiamo che le Nightly sono build non stabili e consigliate per un uso giornaliero. Esse vengono aggiornate ogni giorno con l’introduzione di nuove funzioni e con la risoluzione di bug. Per ora le build sono soltanto due ma dovrebbero aumentare in poco tempo, anche perché Optimus 4X HD è dotato di SoC Tegra 3, molto ben conosciuto dagli sviluppatori.

Nel caso foste interessati, potete seguire la guida d’installazione del nostro forum in cui viene illustrata passo per passo la procedura e in cui viene messo a disposizione tutto il materiale per procedere, tra cui i pacchetti della ROM e delle Gapps. Inoltre, qualora incontraste problemi, potete ricevere supporto direttamente dall’autore della guida, il nostro moderatore simoscorpion. Dunque, nel caso voleste provare l’esperienza CyanogenMod e Android 4.2.2 sul vostro smartphone, potete seguire il link che trovate di seguito e che vi riporta alla guida del nostro forum.

LG Optimus 4X HD P880: guida d’installazione CyanogenMod 10.1 da TuttoAndroid

Via