Manca ormai un giorno all’inizio di Expo 2015, la manifestazione che si svolgerà a Milano fino al 31 ottobre. Come quasi sicuramente saprete, “Nutrire il pianeta, energia per la vita” è il tema selezionato per quest’edizione, dunque, si affronteranno argomenti di fondamentale importanza per la salute e l’educazione alimentare di ogni persona.

Volete seguire e ottenere informazioni, riguardanti la manifestazione, anche tramite il vostro smartphone Android? Expo 2015 S.p.A. ha pubblicato sul Play Store alcuni imperdibili titoli, ma anche altri sviluppatori hanno deciso di dare il loro contributo con altre applicazioni.

EXPO MILANO 2015 Official App

Partiamo dall’applicazione ufficiale, che permette di visualizzare aggiornamenti quotidiani sulla manifestazione, scoprire cosa accade in tutte le città italiane, consultare i contenuti riguardanti il grande evento, esplorare il Sito Espositivo, visualizzare i progetti dei padiglioni, guardare le gallerie di immagini ed i video ed anche di acquistare i biglietti per accedere ad EXPO.

EXPO2015-2 EXPO2015-3

WorldRecipes EXPO MILANO 2015

Considerando il tema dell’evento, Nutrire il pianeta, energia per la vita , non poteva mancare un’applicazione per consultare, a prezzo zero, alcune delle migliori ricette del mondo. Vari piatti per gustare il pianeta. Expo WorldRecipes viene considerato il ricettario globale di Expo 2015

EXPO2015-6 EXPO2015-11

ExpoNet by EXPO MILANO 2015

Altra imperdibile applicazione ufficiale, che conquisterà gli interessati alla manifestazione. ExpoNet è è la mobile app del magazine ufficiale di Expo. L’applicazione permette di consultare approfondimenti, interviste ed anche guide e consigli. Buona l’esperienza d’uso offerta dall’app e, inoltre, l’utente avrà la possibilità di personalizzare il magazine andando a selezionare le proprie tematiche preferite.

EXPO2015-5 EXPO2015-4

Rai Expo

Anche la RAI lancia la sua applicazione per la manifestazione. All’interno di Rai Expo saranno presenti articoli, immagini, video, infografiche e molti altri contenuti che, ovviamente, riguarderanno il tema selezionato per l’Expo 2015. Possiamo considerarla una versione mobile del sito www.expo.rai.it, ma all’interno dell’app troverete solo i migliori contenuti.

EXPO2015-8 EXPO2015-9

Expo and the City

Ghost in the Pot ha pubblicato sullo store un’applicazione che permetterà alle milioni di persone, in visita a Milano per Expo, di visualizzare su una mappa i luoghi di interesse artistico e culturale e soprattutto le attività commerciali che organizzeranno eventi riguardanti la manifestazione. Presente anche la possibilità di individuare rapidamente la propria posizione.

expo2015-12

ATM Biglietto Milano

Abbiamo già avuto modo di parlare di quest’applicazione italiana che, oltre a permettere di acquistare in un tap il biglietto ordinario urbano ATM, tra pochi giorni consentirà agli utenti Android anche di comprare il biglietto per Rho Fiera per raggiungere Expo.

ATM-Biglietto-Milano-5 ATM-Biglietto-Milano-6

Altri consigli?

Conoscete altre applicazioni meritevoli che riguardano l’Expo? Lasciate subito un commento!