Non è chiaro se siano buone o cattive notizie, poiché la cosa potrebbe essere differente da persona a persona. Ciò che invece non cambia è la volontà di Google di mandare in pensione l’applicazione Email pubblicata qualche mese fa nel Play Store e che è stata aggiornata secondo le linee guida del Material Design.

Con il rilascio della versione 5.0, Gmail sarà in grado di gestire anche le email di Exchange, oltre a quelle di Yahoo e Outlook. In una sola applicazione sarà possibile quindi utilizzare i principali servizi email, il che significa che non sarà più necessario utilizzare l’applicazione Email o altre di terze parti scaricate dal Play Store. Accedendo alla nuova versione di Email, veniamo invitati ad utilizzare invece Gmail 5.0 e perciò il passaggio avverrà a brevissimo.

L’aggiornamento 5.0 per Gmail sarà rilasciato nei prossimi giorni, anche se è possibile già installare questa nuova versione attraverso l’APK che abbiamo pubblicato nella giornata di ieri, insieme a molti altri relativi alle diverse applicazioni di Google in Material Design. Che ne pensate di questa scelta?

Via