La diffusione di Android su scala globale prosegue senza sosta. I dati diffusi nelle ultime ore da Kantar Worldpanel parlano chiaro: il robottino verde ha fatto registrare una significativa crescita anno su anno.

Le cifre e le percentuali mostrate nel grafico a seguire fanno riferimento ad un lasso temporale compreso tra Giugno e Agosto 2013 e 2014 e mettono in evidenza la crescita o la decrescita dei vari OS (in questo caso Android, iOS e Windows Phone).

Il trend positivo del sistema operativo made in Google salta subito all’occhio: Android ha incrementato la propria diffusione su tutti i mercati presi in esame, esclusa solo la Spagna (dove comunque le quote restano da capogiro: l’88% degli smartphone venduti sul suolo iberico sono Android).

kantar

È interessante notare anche come in alcuni paesi (Giappone e USA in primis) l’avanzata del robottino verde abbia coinciso con una parallela decrescita di iOS. Per quanto concerne il rapporto tra Apple e Microsoft è invece possibile notare (in Europa) una parziale rivalsa da parte della casa di Redmond.

 Via