Google ha rilasciato nella tarda serata di ieri sera le Factory Image della Developer Preview del nuovo Android M, il sistema che vedrà la luce il prossimo autunno. Per gli appassionati, oltre ovviamente che per gli sviluppatori, si tratta di una ottima opportunità di vedere in anteprima il lavoro svolto da Google.

Ricordiamo che la Developer Preview verrà aggiornata per tre volte tramite OTA, permettendovi di avere una  versione sempre più aggiornata e priova dei bug iniziali. La procedura di installazione delle Factory Image rimane quella classica che tutti gli appassionati conoscono, anche se si segnalano ancora problemi con lo script automatico di installazione.

Per chi non volesse utilizzare il metodo tradizionale ma preferisse flashare le immagini tramite una custom recovery, ecco arrivare un file Zip che vi permette di installare la nuova versione di Andorid in maniera semplice e veloce. Sarà sufficiente procurarsi il file contenente la ROM ed eventualmente installare SuperSU per sbloccare i permessi di root.

Sul nostro forum è presente la guida con tutte le istruzioni per l’installazione oltre, naturalmente, ai link per scaricare le risorse necessarie.

Android M Developer Preview flashabile da Recovery per Motorola Nexus 6