Android è il sistema operativo mobile più diffuso nel mondo, come spesso alcune ricerche dimostrano. La sua continua crescita e la sua continua diffusione è merito non solo dell’ottimo lavoro che svolge Google, ma anche e soprattutto dei dispositivi Samsung.

L’azienda coreana, infatti, è il primo produttore come dispositivi mobile nel mondo e la seguente infografica non fa che confermarlo. Essa analizza ben 7 mercati: USA, Australia, India, Germania, Regno Unito, Francia e Spagna. Dagli oltre 35 milioni di dispositivi presi in considerazione, la più presente è proprio Samsung, con la sua gamma di successo Galaxy S.

Analizzando un mercato a caso, quello UK, vediamo come i primi dieci dispositivi più diffusi includano numerosi dispositivi Samsung: Galaxy S3, Galaxy S2, Galaxy Ace, Nexus 7, Galaxy Tab 2 10.1, Galaxy Tab 2 7.0, Android generico, Galaxy Note 2 LTE, Galaxy Note e One X. Per quanto riguarda la risoluzione dei display, invece, abbiamo in ordine: 480 x 800, 720 x 1280 e 1280 x 800.

Per conoscere tutte le informazioni sui diversi mercati e per maggiori dettagli, vi rimandiamo all’infografica che potete trovare sotto. Qualcuno ha ancora dubbi sul primato di Samsung nel mondo?android-nel-mondoVia