Nelle scorse settimane vi avevamo annunciato l’arrivo, nelle versioni beta, della possibilità di eseguire il backup dei messaggi di Whatsapp attraverso il proprio account su Google Drive. Dopo pochi giorni però la funzionalità è stata rimossa e sembra che anche la nuova versione rimarrà senza questa comoda feature.

Grazie al sito Whatsapp Translate sono apparsi i primi screenshot della nuova release di Whatsapp, che giunge alla versione 3.0. Secondo lo sviluppatore si tratta di una versione che porterà moltissime novità ma sembra che nelle stringhe da tradurre non vi sia alcuna traccia di nuove funzioni di backup, né tantomeno del ritorno di Google Drive.

I detrattori si scaglieranno subito su Whatsapp, reo da troppo tempo di non fornire un valido sistema di backup delle conversazioni come fa invece la maggior parte dei concorrenti (qualcuno ha detto Telegram?), ma va sottolineato che la versione iOS ha già una funzionalità per il backup su iCloud, quindi rimane la speranza di vedere qualcosa di simile anche su Android, che sia attraverso Google Drive o tramite un’altra piattaforma.

Via