Il bug tracker di Android è infestato da messaggi spam

Nelle ultime ore l’Android Open Source Project – Issue Tracker è stato oggetto di una sorta di attacco spam. Il bug tracker, ovviamente destinato alla segnalazione di problematiche relativa al software Android, è letteralmente infestato di messaggi pubblicitari.

Potete rendervi conto dell’entità del problema recandovi al seguente indirizzo. Una situazione di questo tipo è abbastanza paradossale se si considera la natura stessa della piattaforma che è stata presa di mira dagli spammer. Sono ben poche le persone che giornalmente vanno a consultare il bug tracker e la maggior parte di esse sono sviluppatori o al massimo giornalisti: in ogni caso non utenti che cercano offerte pubblicitarie.

bug

Non sappiamo quale vulnerabilità sia stata sfruttata per infestare il sito, anche se forse la spiegazione più probabile è che i moderatori siano quasi tutti beatamente in ferie in vista del Capodanno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • francone

    Google mi delude sempre più

    • Matzaptor

      ricontrolla il link… è stato sistemato subito

      • francone

        Non doveva neanche permetterlo… e poi hanno avuto 6 mesi di beta per per sistemare lollipop ma non hanno risolto le cose più importanti. . E nonostante ciò è uscita ugualmente. .

      • Francesco Della Morte

        sarà stato pure sistemato ma oggi ci sono di nuovo xD

Top