L’applicazione che vi stiamo per segnalare risulta davvero molto interessante in ottica personalizzazione. Sappiamo bene che Android è il sistema operativo re della personalizzazione, e con quest’app saremo in grado di ottenere un’esperienza ancor più elevata sotto questo profilo. L’applicazione si chiama Beautiful Icon Styler e risulta compatibile con tutti i dispositivi aventi a bordo Android 4.0.3 o superiori.

Grazie a Beautiful Icon Styler è infatti possibile installare icon pack (sia gratuiti che a pagamento) direttamente dal Play Store ed impostarli sul proprio launcher stock senza che si abbiano i permessi di root, xposed framework installato o altro. In questo modo, se a bordo del vostro dispositivo avete Google Now Launcher, oppure il launcher stock di LG, o ancora quello stock di Samsung e così via, per poter usufruire dei pacchetti di icone per personalizzare la vostra homescreen non avrete più bisogno di scaricare un launcher alternativo. I launcher supportati da Beautiful Icon Style sono i seguenti:

  • Stock Android Launcher
  • Google Now Launcher
  • Samsung Home (TouchWiz)
  • Motorola Homescreen
  • LG Homescreen

La pecca di quest’applicazione, però, è che va a modificare solamente le icone che sono presenti sulle homescreen e non anche quelle presenti nell’app drawer (almeno sul Google Now Launcher). Non sappiamo se con i prossimi aggiornamenti lo sviluppatore implementerà anche questa caratteristica.

bis3 bis2

Beautiful Icon Styler è un’applicazione che, nella versione gratuita, permette di cambiare fino ad un massimo di 3 volte gli icon pack sul proprio dispositivo, limite che ovviamente non esiste nella versione a pagamento (sbloccabile direttamente dall’interno dell’app stessa) che costa 0,50€. Se decidete di provare l’applicazione, non mancate di commentare per darci le vostre impressioni. Qui di seguito trovate il badge per il download:

[pb-app-box pname=’com.calciumion.themepicker.app’ name=’Beautiful Icon Styler’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via