Dopo avervi segnalato l’arrivo delle Chat Heads per le notifiche di qualsiasi applicazione, oggi vi segnaliamo la pubblicazione dell’applicazione HALO))) (si, si chiama proprio così) da parte del team Paranoid Android sul Play Store. Si tratta di un’applicazione completamente diversa da quella che si pensa e che non riguarda le notifiche in stile Chat Heads, bensì riguarda la possibilità di inserire applicazioni ad avvio rapido direttamente nella barra delle notifiche.

Per farlo, basta semplicemente avviare l’applicazione, selezionare il pulsante “+” posizionato in alto a destra e scegliere una alla volta tutte le applicazioni che vogliamo inserire nella barra delle notifiche. Dopodichè si dovrà solamente avviare il processo tramite il pulsante “play” posizionato di fianco a “+” per vederle visualizzate e lanciarle. Nel caso in cui, invece, si volesse eliminare un’applicazione dalla lista creata, basta semplicemente selezionarla all’interno dell’applicazione.

unnamed (1) unnamed

In sostanza non si tratta di una vera e propria rivoluzione ma HALO))) potrebbe risultare un’app comoda ed interessante per parecchi utenti. Ricordiamo che l’app è compatibile solo con dispositivi con a bordo Android 4.2 o superiori ed è ottimizzata per le ROM Paranoid Android, in quanto va ad integrarsi al meglio con il sistema di notifiche HALO. E’ comunque possibile installarla su qualsiasi dispositivo con qualsiasi ROM in quanto risulta comunque funzionante. Noi l’abbiamo installata sul nostro Nexus 4 stock e funziona molto bene. Attraverso il seguente badge potete scaricare HALO))) per Android.

[app]com.paranoid.halo[/app]

Grazie a giannni per la segnalazione.