Google ha da poco aggiornato i codici binari del Nexus 4, cioè quei codici che sono necessari a realizzare una build del sistema operativo basata su quella determinata versione dei codici stessi. In questo caso, Google aggiorna alla versione JDQ39E i file binari del Nexus 4 dalla versione JDQ39, ma si tratta ancora di Android 4.2.2 Jelly Bean.

Di questa notizia possono gioire soprattutto gli sviluppatori di custom ROM, in quanto potranno basare le loro ROM appunto sulla nuova versione JDQ39E. Diverse dovrebbero essere le migliorie apportate al Nexus 4, anche se non si sa con precisione in quale particolare aspetto. Si parla, però, della risoluzione del problema relativo al WiFi off-on.

Potrebbe voler dire tutto ciò che Google presto rilascerà un nuovo aggiornamento per il Nexus 4? Questo purtroppo non siamo ancora in grado di dirlo, in quanto avevamo già visto la versione JDQ39E entrare a far parte del progetto AOSP durante lo scorso mese di Aprile, salvo poi non apprenderne più notizie in seguito.

Potrebbe, quindi, Google “trasformare” in aggiornamento il rilascio di questi nuovi codici sorgenti? Con il forse imminente arrivo di Android 4.3 Jelly Bean, potrebbero esserci dei dubbi. O forse è proprio la pubblicazione di questi nuovi codici sorgenti che devono lasciarci intendere che il rilascio di Android 4.3 è quantomai lontano?

Nel caso in cui vogliate sbirciare tra i codici sorgenti oppure vogliate usufruirne per una qualsiasi vostra esigenza, potete recarvi alla pagina interessata attraverso il seguente link.

Nexus 4 binaries JDQ39E