Se pensavate di aver visto ogni genere di notizia riguardo agli annunci di YouTube dovete ricredervi. Sembra in atto, infatti, una sorta di evoluzione dei banner presenti nel servizio di Google, dovuta al fatto che non sempre ci viene offerto un prodotto pertinente con il video in riproduzione.

Capita, ad esempio, che vengano consigliati dei profumi per donna mentre si guarda una recensione tecnologica o che la pubblicità prima di un video (pre-roll) sia totalmente inadatta al contenuto che stiamo visualizzando.

Le cose stanno cambiando, fortunatamente sia per il consumatore che per Google, poiché arriverà a breve un nuovo modo di selezionare l’annuncio perfetto su YouTube.

Che si tratti di guardare una recensione di un prodotto o imparare a cuocere un soufflé, guardiamo video in molti istanti della giornata affinché ci aiutino a fare ciò che ci serve” – ha detto Google all’ Ad:Tech SF – ” facciamo affidamento su di loro  quando dobbiamo prendere una decisione importante come l’acquisto di un oggetto.

Gli annunci pre-roll, insieme ai TrueView inseriti dai singoli canali, saranno parte integrante di questi advice e avranno il compito di “unire i puntini” tra il momento in cui guardiamo un video su YouTube e quello in cui compriamo qualcosa.

D’altro canto, se devono esserci dei banner pre-roll o degli annunci statici ai lati della pagina, è meglio che siano pertinenti e d’aiuto al pubblico.

Via