mwc 2017

Google Keyboard: scarichiamo l’APK ed installiamo la tastiera di Android 4.2

Ricorderete sicuramente che Google, pochi giorni fa, ha rilasciato ufficialmente sul Play Store l’applicazione Google Keyboard, ovvero la tastiera di Android 4.2, la quale è possibile installarla su dispositivi aventi a bordo Android 4.0 e superiori. Purtroppo, però, dato che l’applicazione al momento del rilascio non era disponibile in Italia e non lo è tutt’oggi, molti utenti non possessori di un dispositivo non-Nexus non possono installarla ed usufruirne.

Sul nostro Forum, però, come sempre vi sono utenti e sviluppatori che rendono la vita molto più facile a tutti gli altri utenti Android, ed è proprio grazie allo sviluppatore udK che siamo in grado di farvi scaricare l’applicazione sul vostro dispositivo ed utilizzarla comodamente.

Il link per il download è presente all’interno della discussione nel nostro Forum, alla quale potete giungere cliccando qui.

[APP] Google Keyboard disponibile in Italia? (Download APK)

Naturalmente vi ricordiamo che per poterla installare si ha bisogno di Android 4.0 o superiore altrimenti l’installazione non andrà a buon fine. Non occorrono neanche i permessi di root ma, al termine dell’installazione, bisognerà impostare la tastiera di Android 4.2 come default per poterla utilizzare. Il tutto è molto semplice: basta recarsi in Impostazioni -> Lingua ed Immissione.

Vi ricordiamo, inoltre, che con la tastiera di Android 4.2 è possibile anche scrivere il testo in maniera simil-swipe, ovvero strisciando le dita sul display tra una lettera e l’altra. Forniteci le vostre prime impressioni d’uso qualora abbiate installato la tastiera.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco

    Come detto in un articolo precedente, non posso installare nessun tipo di tastiera sul mio Note , poiché non possiedono il riconoscimento di scrittura a mano (magari la implementassero anche su altre tastiere invece no).
    Comunque considero la Swift migliore (parere personale)

  • Ho un galaxy s3 italiano e l’ho installata qualche giorno fa dal playstore.

    Non è vero dunque che non è disponibile in Italia e su dispositivi non nexus.

    • Giuseppe_Iovene

      ci sono molti altri utenti che direbbero invece il contrario :) in ogni caso, grazie per la tua preziosa segnalazione :)

  • Pingback: Google Keyboard: scarichiamo l’APK ed installiamo la tastiera di Android 4.2 | Bibiblog()

  • Simone

    funziona perfettamente ed è in Italiano

Top