Non abbiamo neanche avuto il tempo di finire di scrivere l’articolo riguardo una possibile disponibilità del Google Glass per il grande pubblico, che già emergono nuovi ed interessanti dettagli a riguardo. Stavolta le informazioni sono relative al codice contenuto nell’applicazione MyGlass che Reddit ha esaminato, e le sorprese ancora una volta non mancano.

Come si può osservare dalla seguente immagine, il Google Glass prevederebbe anche 3 nuove gesture tutte oculari, cioè tutte con gli occhi. EYE_GESTURE_WINK, EYE_GESTURE_WINK_CALIBRATION ed EYE_GESTURE_WINK_TAKE_PHOTO sono le stringhe scovate e che corrispondono rispettivamente a “gesture strizzando l’occhio“, “calibrazione della gesture dello strizzare l’occhio” e “gesture di cattura foto strizzando l’occhio“. Sono tutte gesture molto interessanti che renderanno possibili determinate azioni che fino ad ora possiamo fare solo interagendo direttamente e fisicamente con un dispositivo.

MyGlass-app-code

Il problema, però, è che questo potrebbe diventare un “problema”, poichè sarà molto facile accorgersi di tic nervosi che potrebbero conseguire dall’utilizzo periodico del Glass in questo modo. Sicuramente una sorta di interazione più sicura è quella vocale e, forse, anche quella con le gesture con le proprie mani. Sappiamo che per ora il Google Glass è in via di sviluppo con 1.000 developer che magari studieranno ancora altri tipi di interazioni con questo dispositivo.

Via