Da quando sono stati concepiti fino ai primi scatti, l’attesa è stata tanta e, con il passare dei giorni e delle informazioni a riguardo, la voglia di Google Glass non passa facilmente. Sapendo quello che può fare, fantasticando su cosa potrebbe fare ancora abbiamo visto immagini e video in quantità sovrabbondante. Questo non ha aiutato a far smettere la voglia, anzi ha peggiorato la situazione.

glass 2

Ecco quindi che, tanto per gettare benzina su un fuoco che arde di suo, ci pensa Twitter che si propone interessata agli occhialini di Big G. Girando per la città con questo ritrovato tecnologico non ci saranno informazioni a noi inaccessibili e l’interazione con lo smartphone sarà ridotta al minimo. Al contempo, se Twitter ci mette lo zampino, avremo il cinguettio dei nostri amici o delle persone che seguiamo sempre a portata d’occhio.

In un contesto evoluzionistico ed in termini di tecnologia: siamo pronti ai Google Glass? Forse si o forse no, ma di sicuro il prezzo della versione Explorer Edition non è proprio alla portata di tutti. Per la versione commerciale di Google Glass dovremmo aspettare ancora un po’ e non li vedremo forse prima del 2014. Possibilmente al prossimo Google I/O ne sapremo di più, ma per ora possiamo aggiungere alla lista dei grandi nomi interessati ad essi anche Twitter.

Via