Oggi è la Giornata mondiale della Terra, giorno scelto per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta. La festa ricorre ogni 22 Aprile dell’anno e quest’anno, come spesso accade, Google ci consiglia alcuni contenuti del Play Store in relazione con questa giornata, scelti dal proprio team. Lo fa dedicandogli un’apposita pagina sul Play Store, in cui una breve descrizione ci spiega il significato della Giornata della Terra e i contenuti scelti dal team ad essa associati.

FESTEGGIA LA TERRA

La Giornata della Terra è una celebrazione annuale che, invece di far scoppiare palloncini e mangiare la torta, si pone come scopo quello di rendere il mondo in cui viviamo un posto più sostenibile. Questo evento è oggi commemorato in più di 192 paesi, ogni anno. Google Play si unisce alla festa con questa raccolta di Applicazioni, Musica, Libri, Film, TV e Riviste che ci insegnano e ci ispirano a vivere verde, che si tratti di risparmio energetico, di lasciarsi impressionare dalle meraviglie naturali, di compostaggio di una grande città, o che si tratti di ascoltare della musica che crea ambienti e paesaggi. Si ricorda che il download dei contenuti digitali non comporta inquinamento, quindi sentitevi liberi di dedicarvi a rendere onore al pianeta. Cerchi maggior ispirazione per la Giornata della Terra? Incontra gli Ingegneri della Natura. Gli esperti ambientali originali: http://www.google.com/green/products/engineers/

Vi ricordiamo che in Italia sono disponibili solo i contenuti delle applicazioni, della musica e dei libri. Potete trovare la raccolta proposta dal team di Google seguendo l’indirizzo che trovate di seguito.

GIORNATA DELLA TERRA