I videogiochi “indie” rappresentano senza dubbio una fetta piuttosto importante dei titoli presenti su Play Store e vengono giocati ogni giorno da milioni di giocatori. Google ha deciso, così, di organizzare l’Indie Games Festival, un’occasione per riunire tutti gli sviluppatori e gli appassionati e per provare titoli in anteprima.

L’azienda ha inserito tempo fa una piccola sezione nel Play Store chiamata L’angolo indie dove sono riuniti tutti i titoli di questo genere: troviamo, infatti, Alto’s Adventure, Monument Valley, Smash Hit, Leo’s Fortune e davvero molti altri.

Il festival si terrà a San Francisco al Terra Gallery il 24 settembre e sarà una buonissima occasione per gli sviluppatori per farsi conoscere ad un pubblico molto vasto, vincere premi come dispositivi Tango, biglietti gratis per il Google I/O 2017 e molto altro.

google-dev-indie-games

Google ha inoltre pubblicato un form di sottoscrizione per inserire i videogiochi tra quelli che parteciperanno al festival. Purtroppo sono solo accettati titoli da sviluppatori canadesi o statunitensi ma speriamo con tutto il cuore che in futuro venga indetta anche una versione europea o, perché no, italiana di questo Festival.

Se siete comunque interessati potete dare un’occhiata al sito ufficiale per ottenere tutte le informazioni che cercate.