25 Dicembre: Natale. Per qualcuno è un giorno di festa, per altri un giorno di riflessione, mentre per altri ancora è un altro giorno di lavoro. Anche se è difficile immaginarlo, ci sono sviluppatori che anche durante questa giornata pubblicano/aggiornano le loro applicazioni, come il team newaageappz.

Proprio durante la giornata di ieri, infatti, viene pubblicata una nuova applicazione sul Play Store per i più curiosi ed appassionati del sistema operativo dal robottino verde: Google Android Info. Ancora tutta in inglese, quest’applicazione riporta dalla A alla Z tutta la storia di Android, a partire dalle informazioni di base fino ad arrivare a tutte le versioni rilasciate con le rispettive funzionalità introdotte.

google android info 1  google android info 2

Naturalmente non manca una sezione dedicata alle “funzionalità avanzate” di Android (o meglio dei dispositivi Android), come ad esempio il Flash Player, l’installazione di custom ROM e la personalizzazione in generale. Non manca, inoltre, una sezione dedicata allo sviluppo di un’applicazione per Android con una guida passo-passo, oltre che una sezione dedicata alla piattaforma vera e propria e all’hardware su cui gira.

Google Android Info è sicuramente un’applicazione interessante che però, ricordiamo, ha contenuti solo in lingua inglese. La prima versione di quest’app è stata pubblicata durante la giornata di ieri, quindi nel corso del tempo seguiranno aggiornamenti che la renderanno più interessante anche a livello di interfaccia utente. Se siete curiosi, potete scaricare Google Android Info dal seguente badge che vi reindirizza al Play Store:

[pb-app-box pname=’com.newaageappz.androidinfo’ name=’Google Android Info’ theme=’discover’ lang=’en’]