Se da qualche ora state utilizzando Gmail per Android in versione mobile, cioè direttamente dal browser del vostro dispositivo Android in versione mobile, allora sicuramente vi sarete accorti del fatto che qualcosa è cambiato. E’ stata infatti rinnovata l’interfaccia utente di Gmail mobile per i dispositivi Android, interfaccia che è stata uniformata anche con quella di iOS. Come si può osservare dall’immagine screenshot che abbiamo effettuato, ora la navigazione all’interno di Gmail mobile risulta organizzata diversamente ed anche la fruizione dei contenuti avviene in modo differente rispetto a prima. Inoltre si può osservare che le varie schede Google+, Gmail, Calendar e tutte quante le altre, risultano proprio identiche a quelle di Chrome.

gmail android mobile

Che siano, questi, dei primi segnali o indizi di come potrebbe essere l’interfaccia dell’applicazione Gmail per Android con Android 5.0 Key Lime Pie e, di conseguenza, di come potrebbe risultare l’interfaccia della nuova versione del sistema operativo? In Gmail mobile si fa principalmente uso dei colori grigio, grigio scuro, bianco e rosso, e questo nuovo design della versione mobile di Gmail potrebbe essere portato nell’applicazione per Android in tempi brevi.

Per una questione di uniformazione delle interfacce, quella di Gmail potrebbe anche derivare dalla nuova interfaccia di Android 5.0, versione sistema operativo attesa per l’evento Google I/O che avrà luogo durante il mese di Maggio. Nei commenti potete riportare la vostra esperienza di utilizzo di Gmail mobile con la nuova interfaccia per Android.