Sia Google che Apple hanno sviluppato delle soluzione per potere diventare il sistema di riferimento nell’infotainment all’interno delle moderne automobili. Mentre la maggior parte dei produttori decide di adottare nativamente le soluzioni dei due colossi, Ford fa una scelta controcorrente. Scopriamo insieme quale.

Il produttore statunitense ha recentemente spiegato perché ha deciso di continuare a spingere sulla propria proposta, SYNC, invece di appoggiare completamente le soluzioni esterne. A parlare è Raj NAir, CTO di Ford che spiega come la scelta di un’auto da 40.000$ non debba essere condizionata da uno smartphone da 200$. Questo perché né la soluzione di Google né quella di Apple riescono ad offrire tutto quello che può volere un utente da un moderno sistema di Infotainment. Sync 3, la versione attualmente sviluppata da Ford, supporterà entrambi i sistemi cercando di coniugare il meglio di entrambi con le soluzioni pensate da Ford per sfruttare al meglio le nuove auto.

Sync 3 offrirà nuove applicazioni, un touchscreen migliorato e la possibilità di installare gli aggiornamenti attraverso la connettività WiFi al posto della più tradizionale interfaccia ODB-II.

Via