Da quando ha avuto luogo la presentazione del Galaxy S III, l’applicazione Flipboard ha suscitato negli utenti Android la speranza che in un futuro molto prossimo avrebbero potuto installarla anche sul proprio dispositivo. L’app, che ricordiamo essere un aggregatore di news le cui testate vengono scelte dall’utente, dopo esser stata disponibile solo per iOS durante questi anni e dopo essere stata estrapolata dalla ROM del Galaxy S III, nonchè dopo aver conosciuto un breve periodo di Beta version, ora approda ufficialmente gratis sul Google Play Store

Ormai Flipboard ha raggiunto quella sufficiente maturità di codice che gli consente di essere un’applicazione stabile su tutti i dispositivi, ed è stato proprio questo il motivo del rilascio ufficiale. Potremo quindi leggere le ultime notizie dai nostri siti preferiti ed anche condividerle attraverso 12 social network tra cui Facebook, Twitter, Google+, Instagram, ed altri.

Vi ricordiamo che, effettuando una semplice ricerca su Flipboard, sarà possibile seguire anche le news di Tutto Android. Nel caso in cui non sappiate come si fa, basta avviare semplicemente l’applicazione ed effettuare la ricerca: “tutto android“. A questo punto comparirà il nostro sito (il vostro preferito :P) e non dovrete far altro che fare un tap sul pulsante “+” di fianco a destra, come illustrato dalla seguente immagine:

Ci auguriamo che vogliate seguirci anche su Flipboard dandoci nuovamente fiducia come avete fatto e state facendo. Grazie a voi stiamo raggiungendo risultati eccezionali, con oltre 30 mila fan su Facebook, quasi 32 mila followers su Twitter e 40 mila followers su Google+.

Abbiamo provato Flipboard sui nostri dispositivi e le nostre impressioni sono state più che buone. La stabilità è sicuramente un suo punto di forza così come l’interfaccia molto carina ed accattivante. Di seguito il badge per poter effettuar il download di Flipboard per Android. Buon download e ricordate di non mancare di seguirci anche su Flipboard :)

[app]flipboard.app[/app]

[Via]