Giornata di aggiornamenti per alcune applicazioni molto diffuse negli smartphone Android. Partiamo con Firefox, giunto alla versione 35, che oltre agli ormai consueti miglioramenti delle prestazioni e bugfix, posta con sé Firefox Hello, una nuova chat. La particolarità di Firefox Hello è di funzionare su qualsiasi browser che supporto WebRTC, tra i quali citiamo Chrome e Opera.

Il funzionamento della chat è molto semplice, basterà cliccare sul pulsante Hello nella toolbar (se non è presente basterà aggiungerlo dal menu impostazioni), selezionare “Avvia una conversazione” ed inviare il link alla persona con cui volete avviare una video chat. Non sono richieste registrazioni o password, per rendere molto semplice l’inizio di una nuova conversazione. Ci sono altre app e giochi in fase di testing attraverso il Firefox Marketplace Beta ma per il momento sono destinate alle versioni desktop di Firefox per OSX, Windows e Linux. A fine articolo potete trovare il badge per scaricare Firefox dal Play Store.

snaplock

Anche SnapLock si aggiorna, arrivando alla versione 3.0 con alcune novità veramente interessanti. L’interfaccia è stata ulteriormente semplificata rendendo ancora più fluide le animazioni. Sono state inoltre aggiunti due nuovi spazi, Dashboard per inserire informazioni meteo e sul calendario, e Daily Forecast, un breve riassunto delle principali informazioni relative alla giornata in corso. Il changelog è completato dall’immancabile serie di bugfix che risolvono soprattutto problemi legati a smartphone Meizu, Huawei e Sony. A fine articolo trovate il badge per scaricare SnapLock dal Play Store.

AcDisplay

Terminiamo la carrellata di aggiornamenti con AcDisplay, giunto anch’esso alla versione 3.0. In realtà si tratta ancora di una versione beta non ancora disponibile su Play Store. La nuova versione aggiunge il supporto ad Android 5.0 Lollipop ma anche ad Android Jelly Bean 4.1 e 4.2, anche se in maniera molto limitata a causa di alcune limitazioni delle API. L’intera interfaccia è stata ridisegnata secondo le linee guida di Material Design e, a detta dello sviluppatore, ogni piccolo dettaglio è stato modificato. Trattandosi di una beta potete aspettarvi nuovi bug che verranno risolti nei prossimi giorni. Potete scaricare la versione beta da questo link, mentre la versione stabile è scaricabile dal Play Store attraverso il badge a fine articolo.

[pb-app-box pname=’org.mozilla.firefox’ name=’Firefox’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.wandoujia.roshan’ name=’SnapLock’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.achep.acdisplay’ name=’AcDisplay’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1,2,3