Se utilizzate Twitter conoscerete certamente Falcon Pro, uno dei migliori client per il famoso servizio di microblogging e rimasto vittima dell’assurdo limite imposto da Twitter alle app di terze parti. La pirateria aveva certamente contribuito a mettere in circolazione un grande numero di copie non autorizzate di Falcon Pro che hanno contribuito a creare i problemi che hanno portato lo sviluppatore a rimuovere l’app dal Play Store e a renderla disponibile gratuitamente sul proprio sito.

Joaquim Verges, sviluppatore dell’applicazione, ha appena reso disponibile su Play Store Falcon Pro 3, che in comune con le versioni precedenti ha solo il nome. Si tratta infatti di una applicazione completamente riscritta, sia nell’interfaccia che nelle funzionalità, che sono state pensate da zero. La novità più evidente è l’adozione del Material Design e l’adozione di un sistema di navigazione basato su colonne.

La nuova versione di Falcon Pro introduce un sistema di acquisti in-app che, a detta del programmatore, dovrebbe risolvere il problema del limite dei token introdotto da Twitter. Per ogni account che vorrete attivare in Falcon Pro, dovrete effettuare un acquisto al prezzo di 3.99$ per il primo account e 1.99$ per i successivi.

Potete scaricare Falcon Pro 3 dal Play Store attraverso il badge a fine articolo, nel frattempo vi lasciamo con un breve filmato che introduce le novità.

[pb-app-box pname=’com.jv.materialfalcon’ name=’Falcon Pro 3′ theme=’discover’ lang=’it’]

 Via