Parlando di innovazione, pare proprio che il servizio di telefonia via internet sia in fase di estensione nell’applicazione Facebook Messenger. Dopo aver “colpito” il Canada e l’Italia, questa funzionalità infatti esce ed invade i confinanti Stati Uniti d’America.

Facebook-VoIP-650x573

A quanto pare è stato reso disponibile un aggiornamento che permette di accedere al servizio proprietario di chiamate VoIP su Facebook Messenger. Questo tipo di chiamate, che altro non è che un simil-Skype per rendere l’idea, sfruttano ovviamente la connessione ad internet per scambiare l’audio catturato dai microfoni dei nostri terminali, siano essi PC che smartphone o tablet. Un servizio che aggiunge una nuova funzionalità all’applicazione negli State, ma che ancora non si appresta ad oltre passare l’oceano.

Anche se è da un po’ che è stato rilasciato in Canada ed in Italia, non ci sono dettagli sul se o sul quando potrebbe in altre nazioni d’Europa in genere. L’aggiornamento permette di chiamare semplicemente cliccando sul tasto informazioni del profilo e poi su “Free Call” come già scritto in un nostro precedente articolo.

Via